Richiamati: bastoncini con crusca di frumento “AC Conad” e Kyr yogurt Parmalat
Pubblicato dal Ministero della salute un avviso di richiamo in data 22.02.2018 per i bastoncini con crusca di frumento “AC Conad”, lotto 26/04/19. Motivo del richiamo, come riportato nell’avviso: valori micotossine “don” e “ocratossina A” fuori limite massimo.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita Conad d’acquisto, dove sarà sostituito o rimborsato.
Altro richiamo riguarda lo yogurt Kir della Parmalat per presenza di frammenti di spago, come riportato da “Il Fatto Alimentare”.
Parmalat ha richiamato due lotti di yogurt Kyr per la possibile presenza di frammenti di spago nel prodotto.
Il richiamo è stato diffuso dalle catene Auchan, Esselunga (solo gusto pappa reale), Carrefour (solo bianco), Coop, Unicoop Tirreno, Gros Cidac, Simply, Tigros, Basko e Bennett. Simply fa sapere che il provvedimento interessa tutti gli ipermercati, supermercati e punti vendita in franchising della catena.
Il richiamo interessa esclusivamente lo yogurt Kyr gusto pappa reale con il numero di lotto Z 01/03 e scadenza 01/03/2018 e gusto bianco compatto con il numero di lotto Z 02/03 e scadenza 02/03/2018. Il prodotto è venduto in vasetti di vetro in confezioni da 2×125 g.
Lo yogurt Kyr interessato è stato prodotto da Parmalat nello stabilimento di Laval in Francia con il numero identificativo FR53.054.005CE.
Parmalat raccomanda di non consumare il prodotto coinvolto dal richiamo e di restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove si procederà al rimborso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda al numero verde 800848020.