Iniziano le sanzioni per il signor Panzironi
Iniziano le sanzioni per il signor Panzironi e le emittenti televisive che mettono in onda la trasmissione “Il cerca salute”.
L’Antitrust ha condannato Adriano Panzironi, la società Life 120 Italia S.r.l.s (fatturato 2017 oltre 2,7 milioni di euro) di cui è socio, e la società e Welcome Time Elevator S.r.l. (fatturato nel 2017 pari a oltre 5 milioni di euro) di cui è amministratore, a una multa di 476 mila euro per pubblicità occulta. La vicenda riguarda la vendita degli integratori alimentari “Life 120” attraverso il sito Internet Life120.it e la trasmissione televisiva “Il cerca salute”, diffusa sul territorio nazionale da 24 emittenti televisive locali.
Secondo l’Antitrast c’è una palese violazione del Decreto Legislativo n. 169/2004, quando sostiene che la presentazione e la pubblicità non devono attribuire agli integratori alimentari proprietà terapeutiche né capacità di prevenzione o cura delle malattie umane. Pertanto le affermazioni pubblicitarie riportate nelle schede dei singoli integratori “Life 120” e rese nel corso dello spot sono da ritenersi ingannevoli.
Le emittenti locali che hanno diffuso la trasmissione “Il Cerca Salute” dovranno pagare solo 5.000 euro.
Fonte: https://ilfattoalimentare.it/panzironi-censurati-antitrust-life-120.html dove potete leggere l’articolo completo.